Oggi volevo scrivere un papiro sui tumori, sul metabolismo degli stessi sul perché la chemio uccide e non salva vite e di quali altre (tante) terapie ci sarebbero, della disinformazione ma soprattutto del PREGIUDIZIO alla base della classe medica, ma non l’ho scritto.

Oggi avrei voluto scrivere un post su come dietro l’immigrazione ci sia il solito establishment con tutti i suoi progetti. Di come quello che succede oggi nel medirerraneo sia stato pianificato già dagli anni ’30, appoggiato dall’ Onu già negli anni ’50, appoggiato dal Vaticano, dalla Confesercenti, e dall’Europa. Di come l’Italia (cioé il governo) attraverso la Mafia(amici e parenti) abbia come sua abitudine trovato la maniera per fare pure speculazione su questo in ogni passaggio della filiera di “importazione”, ma non l’ho scritto.

Oggi volevo scrivere un post su come non siamo mai stati ne sulla luna, ne nello spazio (oltre l’atmosfera bassa) per il semplice fatto che é impossibile, e se studi davvero dati e prove,
capisci che la Nasa porta avanti un inganno colossale perché ormai può solo fare questo. E rispondere al caro Mentana che continua a fare di tutta l’erba un fascio mettendo nel calderone Tutto ciò che lui (o chi per lui) ritengono assurdo . Ma non c’è da stupirsi in fondo … loro sono “l’altra parte”, tuttavia.. non ho scritto nemmeno questo.

Non ho scritto nulla perché ero pensieroso oggi, un po’ demoralizzato in effetti, e non riuscivo bene ad inquadrare COSA mi stesse “impensierendo”.

Poi ci sono arrivato.

Riguarda sempre il post di Mentana di cui ho analizzato il contesto grazie anche alle conoscenze in campo Giornalistico di cui ringrazio infinitamemte #MarcelloFoa grande giornalista e mentore.
SpinDoctor, Propaganda, Debunking, Ingegneria del Consenso, Status Quo, e tante altre sono le tecniche utilizzate per tenere nell’ignoranza la gente da secoli. E l’establishment economico, scientifico, politico, militare ha solo dovuto affinare quelle tecniche che Religioni e Sovrani hanno usato per millenni.

Per quello in realtà Mentana in parte ha ragione, quello a cui si assiste é realmente un MedioEvo espressivo e culturale, ma non nel senso in cui lo intende lui.

Torno al Twitt di ieri : Negazionisti, antivaccinisti, complottisti, terrapiattisti: quello che si osserva é un nuovo MedioEvo 2.0.

Partiamo da un presupposto;
Molte persone in questi anni hanno iniziato ad aprire gli occhi su quante balle colossali sia in realtà basato questo mondo. E c’è un “punto zero”:Ground Zero.
4 aerei inesistenti hanno polverizzato 2 colossi da 110 piani, uno da 70, centrato il pentagono, e un campo di mais…senza lasciare neanche un rottame: polverizzati pure quelli.
Mi risparmio di entrare di nuovo nel merito della questione ma la “versione ufficiale” era talmente ridicola che ha polverizzato, leggi della fisica e ragione, infatti .. quasi tutti l’hanno bevuta.
Complici i media nazionali.
Alcuni tipo me invece no, si sono “svegliati” e hanno iniziato a fare indagini comparare prove filmati e dopo anni si é arrivati alla conclusione(non ufficiale ovviamente) che gli States si sono fatti un autoattentato con 4 missili con le ali, centinaia di kg di esplosivo, e 2 ordigni atomici depotenziati, il tutto per iniziare una politica di Guerra al “terrorismo” che ha raso al suolo fin’ora 5 nazioni, dato il via ad un mostro di Nome Isis, figlio dei finaziamenti americani in Arabia Saudita. Applausi.
E le persone? Chi non l’ha bevuta ha dovuto lottare per anni e anni prima che una fetta considerevole di altre persone davanti a prove EVIDENTI accettasse almeno il Ragionevole DUBBIO che forse Bin Laden e i 19 terroristi esistevano piu o meno come Ali Babá e i 40 ladroni.

“Piú grande é la Balla più la gente ci crederá” diceva Adolf Hitler.

Ad ogni modo l’ 11/9 ha rinsaldato e aiutato ad aumentare una consistente fetta di persone che non hanno mai creduto a LeeOswald, alla Baia dei Porci, a Pearl Harbour, alle camere a Gas.. e un sacco di altre cose nella storia che, sono state Manipolate dai vincitori al fine di Strutturare: IDEOLOGIE

L’ideologia é una Idea di qualcun’altro che una massa di persone poi segue come Credo Religioso. Ne sono esempi Il Nazismo, il Comunismo, il Socialismo, ma anche l’Umanesimo, ecc. Non ultimo: lo Scientismo. Queste e altre ideologie simili a queste hanno sostituito in parte le religioni o si sono semplicemente mischiate tra di loro.
Ad esempio il Piddismo (sinistroidismo) nasce con una base Comunista alla quale poi si aggiungono, buonismo, integrazionismo a tutti i costi, politicallycorrectismo, ecc.. oppure il Leghismo con la “Italianità” o il Berlusconismo con l’imprenditorismo ecc.
In sostanza cliché e stereotipi.

Tutte queste ideologie hanno (fondamentalmente) una cosa in comune: sono. FONDAMENTALISTE (appunto)
Ripassiamo il concetto.
Un concetto Fondamentale (in fondo alla mente, su cui si Fonda la mente) é qualcosa che sta alla base dell’architettura del pensiero e del Ragionamento stesso. Quindi OGNI altra operazione di ragionamento mentale ulteriore sarà basata su QUESTO presupposto ovvero ciò che io credo vero in ASSOLUTO. Ciò che io credo vero in assoluto crea ASSOLUTISMO ovvero: SOLO LA MIA IDEA É CORRETTA SONO GLI ALTRI CHE SBAGLIANO.
Partendo dal Presupposto che chi la pensa diversamente da te sbaglia… quale reale dialogo potrà mai esserci?
Quando vai a minare le IDEOLOGIE alla base di un’architettura mentale é PERICOLOSO perché non sai la persona con cui si interloquisce come può reagire.
Quello che si assiste in effetti negli ultimi anni sempre più é una VIOLENZA VERBALE assurda sempre più cattiva e agguerrita in particolare sui social verso coloro i quali sono portatori di IDEE che DIVERGONO dal ; PENSIERO UNICO COMUNE fatto di luoghi comuni (appunto) inseriti nell’archirave mentale (Frame Quadro Struttura) magistralmente dalla propaganda di regime.

Questo é il vero medioevo.
Vedere gente scagliarsi in lapidarie offese, che sono sempre quelle, che vengono anch’esse scientificamente inserite come: Fascioleso, webete, analfabeta funzionale, fuffaro, troll, gombloddo, e molte altre anche peggiori per il semplice fatto di avere espresso un parere o una opinione NON IN LINEA con questo fantomatico “pensiero unico”.
Da quando asserire qualcosa porta automaticamente ad essere messo al rogo? Perché in effetti il clima che si respira é di TOTALE INTOLLERANZA.
A prescindere da quale sia l’idea. Se non veneri San Luogocomune attiri immediatamente offese a profusione.

Esempio sui Migranti; dire che i migranti NON fuggono da situazioni di miseria guerra é povertà nella (attenzione) *maggior parte* dei casi , il che suppone che una percentuale fugge dalla guerra un’altra invece no (e dai DATI é la maggiore) ma sono in realtà mafie che si occupano del reclutamento quasi forzato … si scatena l’inferno peggio che con Maximus ne il Gladiatore con le varie offese rituali (webete, fascioleso ecc.) ormai entrate a far parte della neolingua web.

Esempio vaccini: che *potrebbe* provocare l’autismo e/o altre serie complicanze é (anzi era fino a luglio 2017) scritto pure sul Bugiardino. Che i casi di autismo sono aumentati in 40 anni da 1 a 10’000 a 1 a 100 … caso? Fior di ricerche ci sono in merito di scienziati autorevolissimi e luminari… NO . La scienza dice .. untore .. vai dallo sciamano.. abbiamo debellato malattie mortali…. quelli sono ciarlatani da radiare.. non c’è nessuna ricerca “provata”?? .. le ricerche “quelle serie “…

Non si riesce ad avere dialogo mediazione confronto …. Sono DAVVERO… TUTTI.. AUTISTICI.

Tutto questo ha un nome : Dissonanza cognitiva (Leon Festinger 1954)

La Boldrini parla di Integrazione quando é la prima a fomemtare Odio in giro per il mondo.
La Lorenzin parla di “scienza” a braccetto con le case farmaceutiche, dice che non ci sono rischi quando i rischi invece ci sono, in pesante conflitto di interessi tra l’altro avendo Guerra ex dipendente Glaxco nello staff.
Mentana che accusa di MedioEvo coloro i quali CERCANO le informazioni lodando automaticamente chi le sopprime con la violenza.

Il sistema é fatto così; ti presenta un fatto non con la totalità delle informazioni a disposizione affinché sia possibile farsi una idea propria, le informazioni arrivano appositamente distorte quando non addirittura in totale contrasto affinché la tua capacità Logica non trovando ne coerenza ne risposte faccia ..Crack!
La Mente per RITROVARE una Consonanza Cognitiva o;
A) ACCETTA la REALTÀ che gli viene proposta senza porsi domande.
B) RIFIUTA tutto indistintamente
C) Cerca di fare con molto sforzo ordine nel caos assumendo nuovi dati di volta in volta .

Va da Se che per non IMPAZZIRE la maggior parte della gente ACCETTA a lungo andare ció che il “sistema”ti propone.

Però.. ci sono anche belle notizie.

Facciamo un punto della situazione ovvero della prima parte.

La maggioranza delle persone, ovvero i popoli, in Europa come negli states o in Cina, ingannate per decenni (o secoli) da un Establishment che come scopo ha quello di tenere salde le redini del potere, oramai attraverso l’uso sistemico di informazioni false o fuorvianti hanno;

A) Perso in gran parte la capacità di analisi logica e critica, quindi si bevono di tutto. (Incapacità di Discernimento)
B) Per non cadere nella Dissonanza cognitiva SUPPORTANO il sistema loro stesse e combattono per difenderlo, offendendo e facendo vere e proprie cacce alle streghe.(Adesione incondizionata o Fideismo)
C) Sono convinte che la realtà che sostengono sia l’unica possibile e l’unica vera, e molti negano davanti alle evidenze (Assolutismo, Negazione, Ipertrofia Egoica)
D) Perdono il controllo o peggio sono disposti a “sopprimere” l’interlocutore (Personalità Narcisista, Violenza e Sadismo)
E) Mentono consapevoli di farlo per intetesse personale ( Avidità, mancanza di Empatia verso le priorità della Vita)

Diagnosi:
Sociopatici, con disturbi cognitivi da narcisismo patologico, personalità aggregativa a stampo Dittatoriale potenzialmente Psicopatici e Pericolosi.

BENVENUTI NEL MEDIOEVO 2.0!!!

Non mi sorprende che il movimento di protesta più famoso dell’ultimo decennio sia quello dei forconi.

Ora però non ci disperiamo perché a tutto ciò mancano ancora molti dati e riflessioni.
Come sappiamo da Leon Festinger e dalla sua teoria della Dissonanza Cognitiva chi sviluppa queste o parte di queste “problematiche” sono coloro i quali scelgono la opzione A : ovvero credere al sistema e servirlo al fine di ritrovare una salute mentale persa o precaria. Ovviamente di questo NESSUNO se ne accorge, altrimenti averemmo ancora la Lira e l’IRI.

Ci sono anche altre due tipologie di persone per Leon Festinger. Chi rifiuta e pensa a se stesso, chiudendosi e rifiutando il mondo.. fin che può almeno. E chi invece NON accetta un bel niente. E non credendo alle informazioni fuorvianti e contraddittorie che passano i media cerca come può, con i mezzi che ha, di trovare le informazioni che gli permettono di sviluppare un pensiero AUTONOMO.

E quando si inizia a scoperchiare il vaso di Pandora…. siamo tutti Gombloddisdi..

L’Obiettivo é ri-trovare una sanità mentale (consonanza cognitiva) recuperando informazioni importanti omesse dal sistema per l’analisi Logica …(io lo chiamo riavvio del sistema cognitivo intuitivo che ci porterà a parlare di “consapevolezza iperrelativistica”) peccato che ciò che Spulciando e Starnasando si trova, non sempre é bello, non sempre piace, anzi ciò che si trova spesso fa INCAZZARE COME DELLE PANTERE …..

-Multinazionali al comando degli stati.
-politici servi delle corporation
-svendite di beni dello stato
-svendita di sovranità popolare
-medicina alternativa boicottata
-sviluppo tecnologico boicottato
-crimini ai danni dell’umanità
-prot. scolastici studiati per instupidire
-prot. Sanitari per creare malati
-ricerche falsate
-Corruzione ovunque
-Invasioni militari illecite
-genocidi e stermini legittimati
-dittatori sostenuti coi soldi statali
-Onu complice
-Fondo Mon Intern. Braccio armato del G8
-Banca Mondiale che strangola nazioni
-Pensieri Unici che infettano università
-Think Tank e Lobby che pompano soldi solo dove questo é necessario(a loro)
-povertà creata a tavolino
-stati sul lastrico
-Emigrazione creata a tavolino
-WTO che protegge la Cina in ogni cosa
-USA che copre Israele in ogni cosa
-Speculazione Finanziaria Globale gestita da pochi pazzi assatanati.
-Banche che possiedono l’80% del pianeta….

Per ora mi fermo. La lista cmq é molto lunga .

A noi invece ci raccontano per Tv un sacco di cose che col mondo “reale” non c’entrano nulla il famoso “Luogocomunesimo” a stampo terrorista.

BENE . Questa lista ha uno scopo… ma bisogna entrare nella domanda: “Mentre leggo questo, e so che, se non tutto almeno in parte é vero , cosa provo? Come mi sento leggendo tutto questo?”

La risposta é Sofferenza.
Che sia percepita come Rabbia, Disgusto, Rifiuto, Paura, Negazione, oppure semplicemente Impotenza Tristezza o Sgomento, e tutto questo é un BENE in realtà. Bene perché si é in grado di provare verso il mondo la giusta dose di “Ubuntu” .

Ubuntu in Africano significa (su per giù):
Se TU non sei felice, IO non sono Felice.
Che trascende la semplice empatia col vicino che magari ha perso il gatto (che é certamente una tragedia, per lui, magari non per il gatto) ma é un Livello di Empatia che si inizia a sviluppare gradualmente nel tempo nei confronti della Biosfera e degli altri esseri viventi e non, che abitano questo pianeta. Non é un processo immediato, ma graduale e frammentario, e spesso é anche lungo in quanto…

C’e una inversione di Polarità (cambio di prospettiva o PARADIGMA) e di COSCIENZA: Come Posso IO migliorare tutto questo? Come posso non creare danno? Quali sono i miei atteggiamenti comportamenti che in qualche modo supportano il sistema dittatoriale? Come e in quali livelli posso intervenire per portare consapevolezza aggiunta? Queste e molte domande come queste sorgono spontaneamente e ci portano verso una parte fondamentale di quello che É GIÀ il nuovo Rinascimento 2.0 .che é già qui e già presente. Vediamolo.

1° Fattore. AMBIENTE. Ci si rende conto che TUTTO ciò che scopriamo essere dannoso per il “Pianeta” é anzitutto dannoso per noi. Se mangio meno carne o divento vegano non solo il pianeta ne trae un piccolo beneficio, ma io ne ottengo uno grande. Se uso meno l’auto e vado a piedi o in bici non solo la Biosfera ringrazia, ma il movimento fisico fa anzitutto bene a me. Se mangio cibo Bio del contadino preso al mercato anziché la roba delle multinazionali tossica trattata e coltivata dai nuovi schiavi moderni, non solo faccio bene al pianeta ma sto curando me stesso. Gli esempi potrebbero preseguire a lungo su OGNI aspetto della vita…

2° Fattore. COMPORTAMENTO. Qual’é la Legge Dominante imposta dalle Multinazionali e dai Governi in decenni? Se pieghi la testa e servi il sistema vai avanti, altrimenti sarai “buttato fuori”. La paura dell’Esclusione e del Fallimento. Questi sono traumi infantili (che vedremo) presenti nell’inconscio di (quasi) Tutti su cui il Sistema fa Leva.

Il sistema fa sempre leva sulle PAURE, sui desideri egoici che sono PAURE, sul dimostrare il valore che é la PAURA di non averne, sul mostrare il successo che é la PAURA di essere uno “qualunque” e di non essere “speciale”. Sulla PAURA di non arrivare a fine mese. Sulla PAURA di non poterti curare perché ci sono le “epidemie”. La PAURA…dell’uomo nero.. ora siamo a questo… Questo SISTEMA governa i popoli semplicemente attraverso A) Paure che fomenta B) Desideri e bisogni che esso stesso crea. Quando si Inizia a comprendere e a scassare questi meccanismi allora si inizia la REALE ascesa verso il nuovo Rinascimento, perché lavoriamo sullo:
Sfatare MITI e CREDENZE che questo sistema ha inventato per tenerti prigioniero di schemi mentali che NEMMENO SAPEVI DI AVERE. Credenze che però creavano e creano i TUOI ragionamenti e quindi il tuo COMPORTAMENTO.
Se affronti e “SCASSI” le paure, miti e credenze allora cambia il tuo atteggiamento nei confronti del Mondo. Ovvero NON SEI PIÙ SCHIAVO, NON TI PIEGHI PIÙ A NESSUN SISTEMA.

Quindi come possiamo ben Intuire c’e chi é ancora nel #MEDIOEVO2.0 del sig. Mentana … e sono persone infelici (molto) che non stanno bene, esse vivono il loro personale inferno in terra indipendentemente da quanti soldi e beni essi abbiano. E c’e chi invece é GIÀ nel #RINASCIMENTO2.0 persone più consapevoli di ciò che le circonda a qualunque “livello” di consapevolezza essi si trovino.

Come si può parlare di “livelli”?
Per questo sarà necessario un nuovo post anticipando questo: se c’e un #MEDIOEVO2.0 e un #RINASCIMENTO2.0
c’e anche un #ILLUMINISMO2.0 …
che ovviamente é la parte migliore …